Indietro

Lotti inaugura il golf club nell'ex miniera

Il nuovo campo con tre buche è stato creato su un terreno rimasto inutilizzato per anni. Il progetto è stato cofinanziato dalla Regione Toscana

CAVRIGLIA — E' nato in provincia di Arezzo il primo campo da golf 'promozionale' per avvicinare a questo sport il maggior numero possibile di persone, trasformando da disciplina di élite ad attività sportivo-ricreativa  di stampo popolare.

Il nuovo campo con tre buche, cofinanziato dlala Regione Toscana, è stato realizzato in un'ex area mineraria inutilizzata da molti anni ed è stato affidato al Golf club Le Miniere.

L'inaugurazione è in programma per sabato 8 aprile alla presenza del ministro dello sport Luca Lotti, da tempo impegnato per portare in Italia la Ryder Cup 2020, non senza strascico di accese polemiche visto che gli organizzatori, per lo svolgimento della manifestazione, hanno chiesto al governo una garanzia da 97 milioni di euro.

Il nuovo Golf Club Le Miniere dispone di9 clun house, è privo di barriere architettoniche e realizzato in sintonia con le caratteristiche ambientali della campagna circostante, con un ridottissimo consumo idrico grazie all'inerbamento con macroterme che necessitano di appena il 30 per cento rispetto a qualunque altro tipo di erba. Il Club house attingerà erba da un bacino artificiale installato sul posto.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it