Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 23 giugno 2017 ore 18:50

Incendi e siccità, Toscana in emergenza

Nel tardo pomeriggio vigili del fuoco e i volontari impegnati in undici incendi diversi. Situazione critica nel grossetano, alcuni roghi sono dolosi



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Emergenza incendi di boschi, pinete e campi in Maremma e in altre zone della Toscana. Le temperature sempre più elevate e la siccità hanno provocato una grave emergenza fin da questi primissimi giorni d'estate.

Alle 18 i vigili del fuoco e i volontari toscani erano impegnati a Lucignano, in provincia di Arezzo, nell'empolese sulla strada provinciale 10 via d'Elsa, a Grosseto sulla via Aurelia nord e a Buriano nel Comune di Castiglione della Pescaia, a Montecarlo di Lucca, in via del fosso Guidario a Viareggio, in via Radicata a Vecchiano, in via del Serraglio a Prato. Poco dopo altri roghi a Poggibonsi, in località Strolla, sulla provinciale 130 a Montopoli Valdarno, in via Vaghera.

Nel grossetano, la provincia maggiormente in difficoltà, ci sono tre elicotteri anticendio in azione di cui uno inviato dal reparto volo dei pompieri di Pescara. La strada fra Buriano e la frazione di Macchiascandona è stata chiusa per circa quattro chilometri.

Bei boschi bruciati questa mattina nel territorio del Comune di Roccastrada i vigili del fuoco hanno trovato anche alcuni inneschi rudimentali. Ricercato il piromane che avrebbe appiccato le fiamme in due luoghi diversi per poi dileguarsi.

Al momento sono andati in fumo circa dieci ettari di boschi e campi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno