Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 12:45

​Michelangelo riappare al castello di Montecchio

Il castello di Montecchio

Il fortilizio appartenuto al capitano di ventura John Hawkwood sullo sfondo di una delle scene del film di Konchaloskji 'Il peccato, una visione'



CASTIGLION FIORENTINO — Ci sarà anche il Castello di Montecchio, nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino, nel mosaico di scorci toscani scelti dal regista russo Andrej Konchaloskji per il suo film "Il peccato, una visione", dedicato a Michelangelo. Secondo la tabella di marcia, la troupe arriverà in zona già dal 17 ottobre in concomitanza con le riprese a Monte San Savino, dove un acquazzone ha costretto a rimandare le riprese della settimana scorsa.

A quanto pare, il castello, che appartenne al capitano di ventura John Hawkwood e che ora è di proprietà della contessa Orietta Floridi, rimarrà sullo sfondo mentre la scena sarà ambientata su una lunga strada bianca che in occasione delle riprese sarà chiusa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno