Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 13 luglio 2018 ore 18:00

Il treno è un forno, 180 bloccati a bordo

Un convoglio è rimasto bloccato sulla linea ferroviaria tra Roma e Firenze a causa di un guasto elettrico. Passeggeri stremati dal caldo



CASTIGLION FIORENTINO — Per soccorrere i 180 passeggeri rimasti bloccati a bordo del treno che si era fermato all'altezza di Castiglion Fiorentino, è intervenuta la protezione civile. Sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per far scendere dal lato dei campi le persone a bordo stremate dal caldo che si era sviluppato all'interno del convoglio, compresi due disabili. Una delle passeggere, mentre scendeva, si è slogata una caviglia.

A tutti è stata consegnata una bottiglietta d'acqua e il personale del 118 ha provveduto a verificare le condizioni di salute di ciascuno. 

Presenti a bordo anche anche Ilaria Bidini, cavaliere del lavoro e paladina della lotta al bullismo, e l'attore Saverio Tommasi.

Il treno, dai primi riscontri, si è fermato a causa di un guasto elettrico. Sul posto le Ferrovie hanno inviato un locomotore per trainare il convoglio nella prima stazione disponibile. Quando l'operazione è terminata, i passeggeri hanno ricevuto ulteriore assistenza e alla fine il treno, agganciato a un altro locomotore, è ripartito.

Trenitalia ha annunciato che tutti i viaggiatori saranno integralmente rimborsati del costo del biglietto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno