Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 12 agosto 2014 ore 14:25

Cassa in deroga, 26,5 milioni di euro alla Toscana

Assessore Simoncini: “Con queste risorse arriviamo fino al mese di febbraio e diamo sostegno a 9.500 lavoratori”



FIRENZE — Il decreto interministeriale ha ripartito tra le Regioni le risorse per la cassa integrazione in deroga e la mobilità; 26,5 i milioni di euro assegnati alla Toscana. La Regione Toscana fa sapere che gli uffici si sono attivati per trasferire le domande, con la documentazione necessaria, all'Inps, perché quest'ultima provveda ai pagamenti delle indennità in tempi rapidi.
"Il decreto - sottolinea l'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini - è un risultato raggiunto anche grazie alla forte pressione esercitata dalle Regioni sul Governo. Le risorse che attiva consentiranno di attenuare il grave disagio che migliaia di lavoratori hanno subito a causa dei forti ritardi nei trasferimenti. Con queste risorse - aggiunge l'assessore - sarà possibile arrivare a coprire sino alla prima settimana di febbraio e mettere in pagamento 2077 richieste di ammortizzatori sociali in deroga (2038 domande di cassa integrazione e 39 di mobilità), che coinvolgono un totale di quasi 9500 lavoratori".
L'assessore Simoncini ha ribadito la necessità che il governo “dia rapidamente corso agli altri impegni preannunciatici dal ministro Poletti, relativi al rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga per tutto il 2014”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno