Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 19 novembre 2013 ore 18:41

Cassa d'espansione dei Renai, ruspe al lavoro

L'opera, dal costo complessivo di 13 milioni di euro, servirà a scongiurare l'allagamento della piana fiorentina in caso di alluvione. I lavori inizieranno nel 2014 e termineranno nel 2016



SIGNA — Tra il 2014 e il 2016, sulla sponda destra del fiume Bisenzio, al limitare del parco dei renai di Signa verranno realizzate una cassa d'espanzione e un bacino idrico dall'invaso potenziale di 13,6 metri cubi d'acqua. Un progetto di cui si discute dal 2004, data in cui Regione, Comune di Signa, Provincia di Firenze, e i Comuni di Campi Bisenzio Firenze e Sesto Fiorentino, siglarono il primo Accordo di Programma. Che però non si è mai concretizzato a causa dei veti incrociati tra Regione e Comune di Signa. Oggi, dopo due anni di commissariamento, l'intesa sui modi di realizzazione dell'opera è stata trovata e i lavori potrebbero partire già nei primi mesi del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CASSA D'ESPANSIONE DEI RENAI, SI PARTE NEL 2014

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno