Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 23 settembre 2015 ore 07:29

"Renzi, la procura fiorentina non ha omesso nulla"

Il pm di Genova ha chiesto l'archiviazione dell'indagine aperta dopo l'ultimo esposto di Alessandro Maiorano: "Nessuna omissione dei doveri d'ufficio"



GENOVA — Il dipendente del Comune di Firenze Alessandro Maiorano e il suo avvocato Carlo Taprmina sostenevano nell'esposto che a Firenze la procura non avrebbe indagato a sufficienza nei confronti di Matteo Renzi su varie vicende segnalate da Maiorano, iscrivendo molte di queste denunce  a modello 45 ovvero nel registro che non contiene notizie di reato.

Nella richiesta di archiviazione inviata al gip e diffusa dallo stesso Maiorano, il pm di Genova  sottolinea che l'iscrizione a modello 45 non esclude che vengano compiute indagini preliminari.e che comunque, dai suoi riscontri, la procura fiorentina non avrebbe mai favorito in alcun modo l'attuale presidente del Consiglio. 

"Molti dei procedimenti - scrive il pm Cardone Albini - contengono una mera trasmissione da parte dell'esponente di articoli di stampa accompagnati a sollecitazioni generiche a intraprendere iniziative giudiziarie o investigative".

Nel corso degli anni, a seguito di esposti presentati da Maiorano o da altre persone  sono stati aperti dalla procura di Firenze 24 procedimenti su presunti abusi compiuti da Matteo Renzi  quando era presidente della Provincia o sindaco di Firenze (vedi qui aotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno