Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 23:00

Autista di scuolabus positivo, bimbi in quarantena

La Asl ha avvisato tutte le famiglie degli alunni che hanno usato il bus lunedì 8 e martedì 9 febbraio. Si tratta del “pulmino rosso”



PRATOVECCHIO STIA — In seguito della positività di un autista dello scuolabus la Asl, a scopo preventivo, ha messo in quarantena tutti i bambini che viaggiano sul mezzo, chiamato il “pulmino rosso”, e che hanno utilizzato il servizio nei giorni di lunedì 8 e martedì 9 febbraio.

La comunicazione è stata data in tarda serata dal sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri.

Lo stesso primo cittadino ha spiegato che l’Azienda sanitaria sta già chiamando, da questo pomeriggio, tutti i genitori ma trattandosi di un numero notevole di bambini, è probabile che non tutti vengano contattati stasera e che le telefonate continuino anche domani mattina.

“Pertanto si avvisano i genitori dei bimbi che salgono sullo ‘scuolabus rosso’, o all'andata o al ritorno, e che hanno utilizzato il servizio nei giorni di ieri e dell’altro ieri, che domani, giovedì 11 febbraio, non dovranno andare a scuola e non dovranno uscire di casa o vedere persone diverse dai conviventi. I genitori devono aspettare di essere contattati dalla Asl che fornirà loro le indicazioni necessarie da seguire. 

Seguire queste precauzioni è il modo migliore che abbiamo per porre fine prima possibile a questo disagio” precisa, concludendo, Caleri.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità