Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 26 gennaio 2017 ore 18:30

Il vecchio locomotore traina il Frecciarossa

Il locomotore Tft traina il Frecciarossa fino alla stazione

Il Frecciarossa ha tranciato un cavo della linea elettrica in prossimità della stazione di Arezzo ed è rimasto bloccato sui binari



CASENTINO — Qualcuno si stropiccerà gli occhi per l'incredulità ma è proprio così. Dopo l'incidente di stamattina che ha causato il blocco degli ingressi nord alla stazione ferroviaria di Arezzo c'è voluto il "trenino" del Casentino per sbloccare la situazione riportando il Frecciarossa, rimasto fermo sui binari, fino alla stazione. 

La notizia non è stata confermata dalle parti in causa ma le immagini che abbiamo catturato parlano chiaro.

Stamattina intorno alle 7:20 un Frecciarossa di Trenitalia ha tranciato un filo della linea aerea di contatto che è la struttura usata per trasmettere l’energia elettrica ai treni. Il treno è rimasto inchiodato sui binari ostruendo l'ingresso da nord alla stazione ferroviaria. 

A subirne le conseguenza peggiori sono stati proprio i pendolari della linea Arezzo-Pratovecchio Stia perchè i treni di Tft (Lfi) sono rimasti bloccati a Giovi. Poi, uno alla volta, sono stati portati al casello 1 dove le persone sono potute scendere almeno in prossimità della città anche se con grosso ritardo. Alle 8,45 la viabilità ferroviaria è stata ripristinata ma solo dopo le 10 tutto è potuto tornare alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno