Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca mercoledì 27 gennaio 2016 ore 13:38

"Ha rovinato i miei figli, mi sono vendicato"

Così l'ex postino Roberto Vignozzi ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a sparare e uccidere Antonio Taibi, maresciallo dei carabinieri di Carrara



CARRARA — L'uomo si è costituito e ha confessato di aver sparato al militare per vendicare i suoi figli. Uno dei due infatti avrebbe avuto problemi con la giustizia a causa delle indagini svolte proprio dal maresciallo dei carabinieri Antonio Taibi. "Ha rovinato i miei figli", avrebbe detto agli inquirenti che lo stavano interrogando.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l'ex postino si sarebbe presentato attorno alle 7.30 di questa mattina a casa di Taibi, che viveva al terzo piano di un edificio in via Monterosso a Carrara. Vignozzi avrebbe citofonato e, senza rivelare la sua identità, avrebbe trovato una scusa per convincere il maresciallo a scendere fino al piano terra per aprirgli la porta. Non appena ha aperto la porta, Taibi si è trovato faccia a faccia con Vignozzi, che avrebbe sollevato l'arma e fatto fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno