Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 06 gennaio 2023 ore 09:20

Spara in pubblico e viene incastrato da un video

Un 36enne è accusato i avere sparato alla presenza di varie persone con una pistola modificata la notte di Capodanno



PORTO AZZURRO — I carabinieri della Stazione di Porto Azzurro hanno denunciato un 36enne di origini romane, da anni residente sull’Isola d’Elba e già noto alle forze dell’ordine, perché gravemente sospettato di aver esploso, in presenza di svariate persone, alcuni colpi d’arma da fuoco, poi rivelatisi essere a salve, durante i festeggiamenti della notte di Capodanno nella zona portuale del paese.

L'uomo è stato incastrato da un video pubblicato sui social e scoperto dai carabinieri che si sono messi a cercare il responsabile e in breve tempo lo hanno individuato.

E’ stata poi la perquisizione effettuata presso l'abitazione del 36enne a consentire ai militari di trovare sequestrare, oltre alla pistola scacciacani utilizzata per Capodanno, rivelatasi essere un modello Beretta 92 molto simile a quelle delle forze di Polizia, anche 54 munizioni a salve calibro 9 ancora integre, compatibili con il bossolo rinvenuto nell’area degli spari, e il tappo rosso previsto dalla normativa per il porto di questo tipo di armi.

L’uomo è stato quindi  denunciato all'autorità giudiziaria  Livorno e dovrà rispondere di porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità