Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 18 dicembre 2017 ore 18:45

Matteoli, riaperta l'Aurelia, Polstrada al lavoro

La polizia stradale sta indagando sulla dinamica dell'incidente stradale in cui ha perso la vita l'ex ministro. Aurelia parzialmente riaperta



CAPALBIO — Mentre si moltiplicano i messaggi di cordoglio per la morte del senatore ed ex minsitro di Forza Italia Altero Matteotti, la polizia stradale, coordinata dalla procura di Grosseto, sta raccogliendo tutti gli elementi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro frontale fra la Bmw guidata da Matteoli e la Nissan Qashqai su cui viaggiavano un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti in modo grave e ricoverati rispettivamente all'ospedale di Grosseto e alle Scotte di Siena.

Dopo l'incidente, entrambe le vetture sono state ritrovate con il cofano rivolto in direzione Roma, la Nissan a cavallo del guard rail.

Sia Matteoli che gli altri due feriti sono stati estratti dalle lamiere dei veicoli dai vigili del fuoco. Matteoli respirava ancora quando i pompieri lo hanno affidato ai sanitari del 118 ma tutte le manovre di rianimazione si sono rivelate inutili.

Nel tardo pomeriggio l'Aurelia è stata riaperta alla circolazione a senso unico alternato.

Il presidente del Senato Pietro Grasso si è detto profondamente colpito e sentitamente commosso per la morte di Matteoli.

Costernato e addolorato Silvio Berlusconi. "Con questa tragedia io perdo un amico e un consigliere saggio e sincero - ha detto Berlusconi - Forza Italia e l'intera vita pubblica del nostro paese perdono un uomo politico autorevole, equilibrato, coerente con la sua storia e il voto dei suoi elettori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno