Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 08:58

In fiamme i boschi sul monte Matanna

Rogo nella notte in alta Versilia a Campo all'orzo. Le fiamme altissime visibili fino in Lucchesia. Sul posto i volontari degli antincendi boschivi



CAMAIORE — Esteso incendio in località Campo all'orzo nel comune di Camaiore in provincia di Lucca. Le fiamme, segnalate per la prima volta alle 19.40 di ieri sera, stanno interessando vegetazione di prato pascolo e alberi radi del monte Matanna.

Il fronte di fiamma risulta particolarmente esteso ed è visibile da tutta la Versilia e dalla Lucchesia, con numerose telefonate di segnalazione alla sala operativa regionale. Sono in atto misure di contenimento da parte del sistema regionale antincendio che ha attivato un direttore operazioni e una squadra di operai di uc Versilia. 

Dalle prime luci dell'alba e in condizioni di sicurezza dato il terreno impervio che non consente di operare di notte, operative 12 squadre del coordinamento volontariato toscano coadiuvati dall'alto dall'intervento di due elicotteri regionali. 

In base alla lunghezza del fronte e alla situazione meteo sarà valutato l'impiego di mezzi nazionali messi a disposizione dal Coau. Complessivamente si tratta di uno sforzo importante in un momento di emergenza nazionale. Le cause del rogo sono al momento sconosciute ma si raccomanda di rispettare il divieto di abbruciamenti in vigore proprio per evitare questo tipo di situazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

INCENDIO MONTE MATANNA STAZZEMA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno