Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:58 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità domenica 29 dicembre 2019 ore 17:40

L'Europa premia i parchi toscani più sostenibili

Il parco regionale della Maremma

Riceve per la prima volta la Carta europea per il turismo sostenibile il parco della Maremma, conferma per il parco delle Colline Metallifere



BRUXELLES — I parchi toscani premiati in Europa per il turismo sostenibile. Premiazione a Bruxelles con la premiazione, presso il Parlamento Europeo, delle aree protette che hanno ottenuto o confermato quest'anno la Carta Europea per il Turismo Sostenibile, l'importante riconoscimento di Europarc Federation che attesta il processo partecipativo di un Parco con gli operatori turistici all'insegna dello sviluppo sostenibile. 

Sono otto le Aree Protette italiane che, quest'anno, hanno ottenuto il riconoscimento per la prima volta la CETS il Parco Nazionale dello Stelvio e quello Regionale della Maremma; la rinnovano i parchi nazionali del Pollino, dei Monti Sibillini, dell'Alta Murgia, dell'Appennino Tosco Emiliano insieme al parco delle Colline Metallifere in provincia di Grosseto; premiata anche l'Area Marina Protetta di Torre Cerrano (Abruzzo). 

La CETS in Italia si sta diffondendo nelle Aree Protette grazie all'azione di coordinamento di Federparchi, che segue gli enti parco nell'iter di certificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Sport