Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 maggio 2018 ore 10:00

Le Università toscane a caccia di fondi in Europa

Servizio di Dario Pagli

Battesimo europeo per Tour4Eu, associazione creata per intercettare finanziamenti per il sistema della ricerca. Cento miliardi di fondi nel post 2020



BRUXELLES — Il sistema della ricerca toscana mette radici in Europa con Tour4Eu, l'associazione presentata a Bruxelles dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dalla vicepresidente Monica Barni creata per intercettare le migliori opportunità e i finanziamenti europei, incoraggiare la collaborazione tra ricercatori toscani e partner europei e promuovere collaborazioni tra Università, Regione e imprese. Ne fanno parte tutte e sette le università toscane.

La posta in gioco è alta perché la Commissione Europea a inizio maggio ha proposto di portare i fondi per la ricerca nel settennato dopo il 2020 dagli attuali 80 miliardi a 100 miliardi, a fronte tra l'altro di un generale rischio di diminuzione dei fondi comunitari a disposizione delle Regioni.

La nuova associazione avrà la sua casa nella sede della Regione Toscana a Bruxelles. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno