Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 12 dicembre 2018 ore 00:30

Attentato a Strasburgo, i testimoni del terrore

foto di repertorio

L'eurodeputata Bonafé ha twittato: "Un'ora al buio sotto al tavolo di un ristorante". La consigliera regionale De Robertis su Fb: "Due ore di paura"



STRASBURGO — Ci sono molti testimoni italiani delle ore di terrore generate all'attentato terroristico che ieri, nel mercatino di Natale di Strasburgo, ha provocato la morte di tre persone e il ferimento di altre dodici.

Fra queste l'eurodeputata Simona Bonafè, segretaria del Pd Toscana, e la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis. Bonafè e De Robertis stavano cenando insieme in un ristorante quando la luce è andata via e il gestore ha invitato i clienti a mettersi sotto ai tavoli, immobili.

Bonafè ha twittato: "Siamo da più di un'ora sotto al tavolo di un ristorante al buio. Fuori vediamo le luci della volante della polizia. Non so dirvi altro, per il momento". Lucia De Robertis ha invece scritto su Facebook: "Quando per due ore tremi sotto a un tavolo insieme alle persone che ami sperando di salvarti la vita tutto assume un altro significato".

Dopo circa due ore di tensione e paura, la situazione è tornata sotto controllo. Ma fuori dal locale c'erano morti e feriti. L'attentatore ha fatto fuoco sulla folla con una pistola ed è in fuga. La polizia lo ha identificato in Cherif C., 29 anni, origini nordafricane e passaporto francese. In Europa, ancora una volta, è caccia all'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno