Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 marzo 2024 ore 17:40

In Mugello una lettera da Papa Francesco

Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale



BORGO SAN LORENZO — Dopo il pellegrinaggio a Roma della polizia municipale dei distretti del Mugello, che si è svolto lo scorso autunno, al Comando della Struttura Unica del corpo è arrivata una inaspettata sorpresa: una lettera dalla Città del Vaticano, trasmessa direttamente da Papa Francesco. All’interno della busta, indirizzata al comandate Marco Bambi, una foto a ricordo dell’incontro con il Pontefice avvenuto sul sagrato della Basilica di San Pietro.

La foto, che ritrae il Papa mentre saluta il personale della polizia municipale con il suo pollice alzato, è stata scattata dalla Signora Beatrice Diddi Forasassi che si trovava a seguito della delegazione. Insieme ad altre foto della giornata, era stata inviata al Vaticano, dove Papa Francesco ha firmato di pugno l'immagine e l’ha inviata a Borgo San Lorenzo.

“Con ancora nel cuore la grande gioia di aver incontrato il Papa alcuni mesi fa – afferma il comandante della struttura unica di polizia municipale del Mugello Marco Bambi - ricevere questo ulteriore dono dal Papa ci dimostra nuovamente la grande paterna attenzione che Francesco ha veramente verso tutti, poiché tra le migliaia di persone che incontra quotidianamente si è ricordato della nostra delegazione che con tanta trepidazione l’ha incontrato nell’Udienza Generale. Ancora il nostro grazie alla Segreteria di Sua Santità, e al Cardinale Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze per averci dato l’opportunità di realizzare questo nostro sentito desiderio”.

La foto firmata da Papa Francesco

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno