Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 14:00

Appennino coperto di neve e autostrada in bianco

Il presidente della Regione Toscana ha attraversato il passo della Colla per raggiungere Marradi trovando le strade imbiancate dalla neve



BORGO SAN LORENZO — Spalaneve in azione nell'Aretino, sui passi dell'Appennino, nel Mugello e nel Chianti con i mezzi anti neve che sono stati attivati anche lungo i tratti autostradali tra Valdarno, provincia di Firenze e Prato verso Bologna.

Autostrade per l'Italia ha segnalato tratti innevati tra Monte San Savino e Firenze Sud, verso Calenzano e sul ramo diretto a Bologna.

Appennino coperto di neve questa mattina, i mezzi spalaneve sono entrati in azione per liberare le strade mentre il Mugello ha annunciato la proroga dello stato di allerta fino a domani 10 Gennaio.

Coldiretti Toscana ha messo a disposizione i trattori degli agricoltori sull'Abetone e sull'Amiata, nel Mugello e Valdarno.

La neve è caduta anche nell'Aretino e nel Chianti con i volontari all'opera sulle colline di San Donato.

Nel Comune di Arezzo i mezzi spazzaneve sono entrati in funzione all'alba, grande lavoro fin dalla mattina anche per la polizia municipale. La neve ha limitato la percorribilità di alcune strade: chiusi lo Scopetone e l'accesso alla panoramica dell'Alpe di Poti, ad eccezione del passaggio per i residenti.

A percorrere le strade innevate del Mugello è stato anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che si è fermato sul Passo della Colla per un selfie durante il viaggio a Marradi per il Consiglio comunale sulla chiusura della Ortofrutticola del Mugello, lo stabilimento che lavora i marroni, prodotto tipico della zona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca