Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 09:25

Borghi, la Grecia e gli aiuti umanitari

Il consigliere regionale della Lega ha invitato i colleghi a prepararsi per aiutare i cittadini greci, inviando anche generi di prima necessità



FIRENZE — La proposta di Borghi è stata in parte recepita dall'aula, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani che ha proposto di affidare a una commissione consiliare competente, una volta insediata, la questione per stilare una mozione o un documento da portare all'attenzione dell'Assemblea.

Secondo Borghi dopo aver detto no al referendum sull'accordo con le istituzioni europee per un piano di rientro dal debito, i cittadini greci potrebbero trovarsi in difficoltà.

"Preferirei sbagliarmi - ha sottolineato Borghi - ma sospetto che a breve potrebbero iniziare a mancare cibo e medicine in tante parti della Grecia. Io sono anti euro ma non significa essere contro i popoli dell'Europa".

Da qui l'invito ai colleghi a fare la propria parte. "Occorre abbreviare i tempi se ci fosse un'emergenza umanitaria in Grecia - ha detto Borghi -, ed entrare nell'ottica di idee di pensare come dare un aiuto anche in termini di generi di prima necessità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno