Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 18 febbraio 2022 ore 18:50

Rapine da paura, presa coppia diabolica dei Rolex

Una lunga lista di anziani raggirati, feriti e derubati tra Emilia Romagna e Toscana. La coppia riproponeva lo stesso modus operandi ad ogni colpo



BOLOGNA — Hanno commesso almeno otto colpi tra furti e rapine di Rolex ai danni di persone anziane raggirate con la truffa della sedicente parentela alla lontana e derubate in strada anche in maniera violenta. In tre casi si è trattato di rapine con le vittime lasciate a terra, colpite e ferite.

Si tratta di due coniugi, due cittadini originari della Romania che si muovevano tra l'Emilia Romagna e la Toscana. Gli inquirenti ritengono che la coppia sia coinvolta in svariati furti e rapine: due commessi a Bologna, tre a Casalecchio ed altri due a Firenze tra Febbraio e Giugno 2021.

L'ultimo colpo tentato a Crespellano, nella provincia di Bologna, ha portato all'aresto in flagranza della coppia. I due avevano puntato due anziani invalidi che sono stati avvicinati con la solita scusa e con il solito modus operandi: salutare dei vecchi parenti per poi domandare l'ora e sfilare l'orologio dal polso con un falso abbraccio. Stavolta l'anziana vittima si è accorta del furto ed ha ritratto il braccio ma è stata colpita alla testa e strattonata tanto da provocarle una frattura.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti che hanno arrestato gli aggressori e recuperato un Rolex da oltre 100mila euro.

La coppia è stata divisa al momento dell'arresto, l'uomo è stato trasferito nel penitenziario di Rovigo e la donna a Venezia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità