Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 13:55

Alunno positivo al Covid, 16 compagni in quarantena

Il bambino frequenta la seconda elementare. In isolamento anche tre insegnanti e un collaboratore scolastico. Tamponi a tutti



PORCARI — Un alunno di una seconda elementare dell'istituto Felice Orsi è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid-19. E' così scattata la quarantena di 14 giorni per 16 scolari, 3 insegnanti e un collaboratore scolastico entrati in contatto con il piccolo. La direzione scolastica ha avvertito i genitori di andare a prendere i figli e di riportarli a casa e nelle prossime ore la Asl contatterà tutte le famiglie per concordare giorno e orario del tampone da eseguire sui bambini. Anche i docenti e il collaboratore saranno sottoposti all'esame.

Fortunatamente il bimbo risultato contagiato dal nuovo coronavirus non ha utilizzato lo scuolabus per andare a scuola e quindi i contatti si sono limitati ai compagni di classe e ai docenti.

Il sindaco Leonardo Fornaciari ha informato la cittadinanza della novità con un post e un video su Facebbok.

"Care Amiche e Amici, abbiamo un caso di positività al Covid nella nostra scuola elementare - ha scritto il sindaco - Una classe è stata posta in quarantena. Saranno eseguiti i tamponi per i bambini e per gli insegnanti". 

"Noi continuiamo con le regole: mascherine nei luoghi chiusi e/o affollati; lavarsi spesso le mani e procedere a una disinfezione costante; mantenere il distanziamento fisico - ha scritto ancora il sindaco - Invitiamo chi non lo fa alla precauzione! Tutti insieme ne usciremo".

Il primo cittadino ha precisato anche che i familiari che convivono con i bambini in quarantena non devono osservare l'isolamento nè far altro fino a quando non si conosceranno gli esiti dei test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno