Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 28 novembre 2015 ore 13:55

Braciere acceso, 4 intossicati dal monossido

Un gruppo di bengalesi, tra cui una bimba, si sono addormentati accanto delle braci accese. Il più grave trasferito a Careggi per le cure iperbariche



BIBBIENA — Quando ieri sera un 35enne bengalese si è presentato all'ospedale del Casentino con chiari sintomi di difficoltà respiratoria e parziale incoscienza, i medici del pronto soccorso non ci hanno messo molto a capire che si trattava di un'intossicazione da monossido di carbonio.

I Vigili del fuoco, subito allertati, sono risaliti all'abitazione indicata dall'uomo a Soci, frazione del comune di Bibbiena, dove hanno trovato tre persone, tra cui una ragazzina di 11 anni. Nella camera c'era un braciere lasciato acceso.

La bimba, assieme alla madre (35 anni) sono state ricoverate in terapia sub intensiva a Bibbiena, mentre il marito della donna è stato tenuto sotto osservazione. 

Il 35enne, un conoscente della famiglia, è stato trasferito, in codice rosso, a Firenze per essere sottoposto alle cure in camera iperbarica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno