Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca sabato 03 giugno 2017 ore 19:55

Barca affonda alla Gorgona, a bordo padre e figlio

Erano usciti per una battuta di pesca quando la barca è colata a picco. I due, padre e figlio, sono stati salvati dalla guardia costiera



LIVORNO — Una barca a motore di 8 metri è affondata, per cause ancora in corso di accertamento, a cinque miglia dalla costa di Gorgona. Il fatto è accaduto intorno a mezzogiorno.

A bordo c'erano padre e figlio livornesi, che dopo essere riusciti a mettersi in salvo su un canotto, sono stati aiutati prima da un’imbarcazione privata che transitava in zona e poi dalla capitaneria di porto che, giunta sul posto con una motovedetta, ha preso a bordo i due naufraghi e li ha portati a Livorno.

Al momento non sono state rilevate tracce di inquinamento, anche perché gli occupanti sono riusciti a chiudere la mandata del serbatoio di benzina prima dell’affondamento. Il fondale nel tratto di mare interessato è di circa 150 metri. La Capitaneria di porto labronica sta curando l’informazione nautica e gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità