Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 11 aprile 2015 ore 14:34

Atterraggio d'emergenza per un ultraleggero

Il velivolo ha avuto problemi subito dopo il decollo dal campo di volo di Quarrata: illeso il pilota. In corso di accertamento le cause dell'avaria



PISTOIA — Si era staccatto da terra da pochi istanti, quando ha capito che qualcosa proprio non andava nel suo ultraleggero. Questione di secondi, ed ha preso la decisione che si è rivelata la più saggia: un atterraggio di emergenza. Manovra che per fortuna è riuscita alla perfezione, permettendo al pilota dei velivolo, un pratese di 36enne, di uscire dall'abitacolo completamente illeso. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 12 presso il campo volo "il Pinguino" a Quarrata, pochi chilometri da Pistoia. In soccorso sono subito arrivati i volontari della Misericordia di Casalguidi e l'automedica della Misericordia di Agliana: non c'è stato però bisogno di prestare alcuna cura, dato che l'uomo era in perfetta salute. Da stabilire invece orale cause del guasto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno