Indietro

​Asos il colosso che piace in Toscana

L'e-commerce in Toscana è una passione che ormai ha contagiato tutti. Chi non ha comprato qualcosa in rete negli ultimi sei mesi? Nessuno o quasi.

TOSCANA — Tra gli acquisti spiccano in modo importante i capi d'abbigliamento: gli italiani, notoriamente amanti del bel vestire, si connettono al web per risparmiare e anche in Toscana sono ormai tantissimi gli abiti che vengono direttamente consegnati a domicilio dopo averli acquistati chissà in quale store online.

Un dato di fatto che nemmeno stupisce più: in rete si compra di tutto a prezzi competitivi persino i migliori brand hanno outlet o vetrine virtuali dove poter acquistare quello che si cerca. Tra gli e-commerce più cliccati in Toscana ci hanno segnalato Asos, e-tailer dedicato al fashion e vero e proprio colosso dell'abbigliamento. Nei primi sei mesi del 2016, Asos ha totalizzato 514,6 milioni di sterline di ricavi, con un ottimo 30% di crescita rispetto allo stesso periodo del 2015.

Il dubbio che però sorge è: con la Brexit come andrà a finire? Probabilmente sarà ancora più conveniente acquistare da Asos, che già da tempo propone prezzi veramente interessanti. Un po' per il risparmio fisiologico del web, un po' per la sterlina ai minimi storici e un po' per l'intervento di Piucodicisconto.com che nella pagina dedicata offre diversi codici sconto Asos.

Su Asos lo shopping online è molto piacevole: la scelta dei capi è pressoché infinita, c'è di tutto e per tutti, dalle taglie mini a quelle abbastanza grandi per poter soddisfare l'esigenza di tutti. Non c'è imbarazzo e non c'è fretta nella scelta dei pezzi must-have di stagione. Approfittando dei saldi e delle offerte si acquista meglio, si possono poi ottener sconti iscrivendosi alla newsletter o iscrivendosi al programma dedicato agli studenti.

Il brand offre capi dalla forte ispirazione britannica: camicette, culotte, pants, costumi da bagno, scarpe, jeans, denim e tutto quello che si cerca per essere perfettamente eleganti e fashion. Uno dei motivi per cui Asos piace è proprio la presenza di prodotti introvabili con linee che possono essere gradite a tutti.

Asos è forse uno degli ultimi e-commerce nati ma è sicuramente un e-retail molto attento ai mood e non è raro trovare persino capi etnici e con stile boho, insomma, il luogo ideale per chi è attentissimo al particolare ed al diverso. Agli aretini piace acquistare su Asos come su tantissimi altri e-commerce che sono diventati punto di riferimento per centinaia di cittadini.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it