Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 02 dicembre 2014 ore 16:00

Arte contemporanea a palazzo Bastogi

Fino al 9 dicembre nella sede del consiglio regionale la mostra "L'arte a Palazzo, Eosso fiorentino, i tinoti del 1400, passato, presente e futuro"



FIRENZE — L'esposizione, presentata in consiglio regionale alla presente dal consigliere Eugenio Giani, è contrassegnata da una molteplicità di linguaggi e rappresenta un viaggio nel presente per rendere omaggio a quel passato che emerge continuamente fra le piazze, le strade e i monumenti di Firenze. Un parallelo storico fra l'arte contemporanea e i grandi artisti del Quattro-Cinquecento,  da Rosso Fiorentino a Pontormo al Beccafumi, i fondatori del manierismo toscano.

"I tesori del passato sono ancora oggi un valore inestimabile per l'arte moderna - ha dichiarato Stefania Montori, curatrice della mostra - Grandi personaggi hanno fatto la storia di Firenze ed essere a Firenze ad inaugurare una mostra di Arte è una bella emozione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Eugenio Giani - dichiarazione
Stefania Montori - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno