Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 12:24

Arriva Flegetonte, caldo fino a 38 gradi

Ondata di caldo africano su tutta Italia, Firenze Roma e Napoli saranno le città più colpite. Tanto sole e sempre più caldo su tutte anche in Toscana



FIRENZE — Arriva "Flegetonte", ondata di caldo africano sull'Italia  italiane. Sarà denominata "Flegetonte", il noto infuocato fiume infernale, l'ondata di caldo africano del mese di luglio. Da oggi e per almeno 10 giorni l'Italia vivrà giornate soleggiate e gradualmente più calde. Fino a martedì l'anticiclone delle Azzorre porterà un'estate tipicamente italiana con sole, qualche occasionale temporale sui rilievi principali e temperature di poco sopra i 30°. 

Da mercoledì 1 luglio l'anticiclone "Flegetonte" invierà aria sempre più calda dall'Africa verso l'Italia, e le temperature non potranno che alzarsi ulteriormente fino a raggiungere in alcuni casi anche i 38°, come a Roma,Firenze e Napoli. Il sole sarà prevalente e disturbato soltanto da occasionali temporali di calore sui monti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno