Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 23:00

Istituita la bicamerale d’inchiesta sulle banche

Ne faranno parte 20 deputati e 20 sentaori. Donati (Pd): "Avevamo preso l’impegno di istituire questa commissione e lo abbiamo rispettato"



AREZZO — Questa mattina la Camera dei Deputati ha approvato all'unanimità l’istituzione della commissione bicamerale d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario con 426 voti favorevoli, 3 astenuti e nessun voto contrario. Adesso spetta ai presidenti di Camera e Senato proporre venti senatori e venti deputati che ne faranno parte.

Via libera definitivo all''unanimità, e con sole tre astensioni dell''Aula della Camera alla commissione d''inchiesta sulle banche, che potrà agire ad ampio raggio, dagli istituti sostenuti dalla mano pubblica a quelli in risoluzione.

Con gli stessi poteri e limiti della magistratura, la Commissione cercherà di fare luce sulla gestione degli istituti bancari che in questi anni hanno affrontato situazioni di crisi o dissesto, cercando anche di capire se i controlli di vigilanza sul sistema bancario sono stati efficienti.

"Avevamo preso l’impegno d’istituire questa Commissione e lo abbiamo rispettato – ha sottolineato il deputato aretino Marco Donati –. A questa spetta adesso un compito delicato e importante e nelle prossime settimane capiremo quali strumenti sarà necessario mettere in campo perché possa agire nell’interesse di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Lavoro