Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 15:15

Pilota aretino primo europeo agli X-Games

Leonardo Fini

L'aretino Leonardo Fini selezionato per le gare in Colorado per il Best Trick in snowbike. Primo e unico europeo a gareggiare in questa disciplina



AREZZO — Leonardo Fini partirà per Aspen in Colorando per partecipare agli X-Games. Un sogno e un obiettivo per molti riders: sono infatti solo otto i piloti invitati a queste “Olimpiadi” di settore.

A questo traguardo è arrivato il pilota di Arezzo Leonardo Fini, del team Daboot allenato e seguito dal campione bellunese di FMX Alvaro Dal Farra, settimo classificato a livello internazionale nella stagione FMX appena conclusa. Leonardo volerà ad Aspen, in Colorado, dal 23 al 26 gennaio 2020 per disputare la gara di Best Trick in snowbike, primo e unico europeo a saltare in una disciplina finora appannaggio esclusivo di piloti americani, canadesi e australiani. 

Riveste in fase di partenza il ruolo di prima riserva, sarà quindi il primo pilota ad essere chiamato a saltare nel caso di impossibilità o squalifica dei sei precedenti. Cavalcherà una Kawasaki KX450 equipaggiata con un kit Yeti da 120 che la trasforma in snowbike. 

Alvaro Dal Farra si sta occupando di attrezzare la moto nel migliore dei modi e di far volare oltre oceano gli equipaggiamenti che servono, oltre a seguire giorno per giorno Leo negli allenamenti e nella ricerca della massima concentrazione.

La comunicazione ufficiale dell’avvenuta selezione è arrivata pochi giorni fa ad Alvaro Dal Farra, allenatore e manager di Leonardo Fini.

“È una grande soddisfazione per me che Leonardo sia riuscito a entrare in una competizione così importante, un grandissimo risultato a cui arrivo da allenatore accanto a un pilota straordinario” - commenta Alvaro Dal Farra.

“Non ci sono parole per descrivere quello che provo” - sottolinea Leonardo Fini - “quando vedi fin da bambino queste gare e le segui in tv e sui giornali, sogni ad occhi aperti di poter un giorno essere là, con i tuoi beniamini e i piloti che hai sempre seguito. Questo sogno si sta per avverare e io sento di dover ringraziare tutti, mia moglie, gli amici, Alvaro e gli altri piloti del team Daboot che mi stanno dando una mano enorme per aver tutto a posto anche da un punto di vista anche organizzativo” - conclude Leonardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno