Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 19:20

Famiglia intossicata dal monossido, sono gravissimi

ambulanza e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Due uomini e una donna sono stati soccorsi e trasferiti d'urgenza in ospedale. Per padre e figlio si è resa necessaria la camera iperbarica



CIVITELLA VAL DI CHIANA — Tre persone, due uomini e una donna, sono gravissimi a seguito di un'intossicazione da monossido di carbonio. Si tratta dei componenti di una famiglia: il padre di 62 anni, il figlio di 25 anni e l'anziana nonna, tutti soccorsi in codice rosso.

Gli uomini sono quelli che appaiono in condizioni più critiche e, dall'ospedale San Donato di Arezzo dove erano stati accompagnati in prima battuta e dove rimane ricoverata la nonna, sono stati trasferiti al policlinico fiorentino di Careggi dove si trova la camera iperbarica.

I soccorsi sono scattati ieri sera appena dopo le 20,40 con una richiesta di aiuto arrivata da Tegoleto, frazione del territorio comunale di Civitella in Valdichiana nell'Aretino. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e, per l'emergenza urgenza sanitaria, le ambulanze infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino e della Misericordia di Arezzo. Sotto sequestro in attesa di accertamenti che indichino con precisione da dove si sia sprigionato il gas sono stati posti la cucina a legna e il riscaldamento a Gpl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio