Indietro

Il viadotto del Puleto riapre al traffico pesante

fototeletruria

L'Anas è stata autorizzata a riaprire il tratto della E45 ai camion fino a 30 tonnellate, su due corsie. Limite di velocità di 50 chilometri all'ora

AREZZO — La procura di Arezzo ha autorizzato l'Anas a riaprire anche al traffico pesante il viadotto del Puleto, sulla E45, fra Canili e Valsavignone, su due corsie. Il via libera comprende però alcune limitazioni: i camion non devono superare le 30 tonnellate e il limite massimo della velocità consentita è 50 chilometri all'ora.

Tutti i sindaci dei Comuni attraversati dalla viabilità sono stati avvertiti: Pieve Santo Stefano, Sansepolcro, Bagno di Romagna, San Giustino Umbro e Città di Castello.

"Salutiamo con soddisfazione la riapertura condizionata del viadotto - ha commentato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - Aurspichiamo che a breve, al termine dei lavori appena iniziati sulla E45, si possa tornare a una situazione di normalità dopo la chiusura di questi ultimi mesi, i disagi dei cittadini e i danni economici alle aziende".

"Questa buona notizia non deve però far passare in secondo piano la necessità di intervenire al più presto sulla vecchia Tiberina 3Bis - ha aggiunto l'assessore - che resta l'unica viabilità alternativa in caso di emergenze come quella degli ultimi mesi".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it