Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 19:00

Rsa focolaio, i 17 anziani positivi erano stati vaccinati

Nella casa di riposo aretina dove è scoppiato l'ultimo cluster di coronavirus erano già state effettuate le prime vaccinazioni anti-Covid



AREZZO — I 17 anziani risultati positivi al coronavirus nella casa di riposo Fossombroni erano stati già tutti vaccinati, a loro era stata somministrata la prima dose del vaccino anti-Covid. 

Tutto è iniziato qualche giorno fa quando è risultato positivo un operatore socio sanitario che lavora nella struttura, dopo i tamponi di controllo giovedì sono poi risultati positivi 4 anziani, e nella giornata ieri altri 13.

Tre anziani sono attualmente all'ospedale San Donato di Arezzo mentre gli altri sono asintomatici o hanno lievi malesseri e sono già stati isolati.

Il vaccino Pfizer contro il Covid diventa efficace un mese dopo la somministrazione della seconda dose di richiamo e quindi la positività dei 16 anziani non deve stupire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio