Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 10 novembre 2018 ore 17:15

Si è dimesso il segretario del PD di Arezzo

Albano Ricci

Lapidaria lettera di addio di Albano Ricci al termine della direzione provinciale del partito. "Serve una scossa e spero di averla data"



AREZZO — Terremoto nel Pd aretino dopo le dimissioni del segretario provinciale Albano Ricci che le ha definite "irrevocabili". "Quando ci sono i risultati e c'è la passione, allora si può gettare il cuore oltre l'ostacolo e andare avanti nonostante le avversità - ha detto Ricci - Ma in questa situazione, con un partito in gravi difficoltà, la passione senza risultati non basta. Serve una scossa e io, con le mie dimissioni, spero di averla data". 

Molti i problemi a cui Ricci ha fatto riferimento, a partire dalla "nuova mappa politica a livello nazionale: se ci fossero nuove elezioni molto probabilmente non ci troveremmo più di fronte ad un bipolarismo che vede fronteggiarsi centrodestra e centrosinistra, ma centrodestra e Movimento 5 Stelle". E poi c'è la disastrosa situazione economica del partito. "Basti pensare che per le persone che lavoravano per il Pd è stato necessario un concordato sindacale: non c'erano più soldi per gli stipendi. Così come oggi non ci sono soldi per sostenere i servizi e le utenze".

Da qui la decisione di gettare la spugna. Ora l'iter prevede che la decisione del segretario dimissionario, inviata alla segretaria regionale Simona Bonafé, venga ratificata dall'assemblea provinciale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno