Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica venerdì 17 febbraio 2017 ore 11:57

Berlusconi benedice Santini per Lucca

Stefano Mugnai, Silvio Brlusconi e Remo Santini

Il presidente di Forza Italia ha incontrato ad Arcore il candidato sindaco insieme ai coordinatori azzurri Mugnai e Marchetti



ARCORE — Forza Italia e il centrodestra puntano a ripetere a Lucca il successo  conquistato l'anno scorso a Grosseto coni Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Questa volta il candidato è il giornalista lucchese Remo Santini, 55 anni, caposervizio del quotidiano La Nazione, già sceso in campo con la lista SiAmoLucca.

L'investitura ufficiale è arrivata durante un incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi in persone. Come peraltro avvenne nel 2016 anche per l'attuale sindaco di Grosseto. Santini è arrivato a Villa San Martino scortato dal coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai e da quello della provincia di Lucca Maurizio Marchetti.

"Il presidente Berlusconi ha apprezzato il candidato Santini e il suo programma elettorale per la città di Lucca - si legge in una nota di Stefano Mugnai -  Assieme a Mugnai e a Marchetti, il presidente si è intrattenuto con Santini per un incontro improntato alla massima cordialità".

"Era il 29 gennaio 2016  quando accompagnammo l’allora candidato sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ad incontrare il presidente Berlusconi - scrive ancora Mugnai  - Vivarelli Colonna oggi è sindaco di Grosseto e presidente di quella Provincia. Auspichiamo per Santini, e per il bene dei cittadini di Lucca, i medesimi esiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno