Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 13:31

Acquista un farmaco e poi donalo

Sabato 13 febbraio in 171 farmacie della Toscana si potranno comprare medicinali da donare alle persone che vivono in stato d'indigenza



FIRENZE — Sabato 13 febbraio anche in Toscana si svolgerà la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco. L'inziativa - realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma, Fofi e Cdo Opere sociali - coinvolgerà 171 farmacie di tutto il territorio regionale dove chi vorrà potrà decidere di donare un farmaco a chi non se lo può permettere.

La Giornata è stata presentata nella Sala del Gonfalone del Consiglio Regionale alla presenza del presidente Eugenio Giani, del vicepresidente Marco Stella e del delegato territoriale di Banco Farmaceutico a Firenze Luigi Cammi.

Durante la giornata in ogni farmacia che aderisce all'iniziativa sarà possibile acquistare farmaci da automedicazione. I farmaci saranno donati alle persone che vivono in stato di indigenza e non possono permettersi l'acquisto dei medicinali.

In tutta Italia saranno oltre 14mila i volontari che accoglieranno i cittadini che vorranno partecipare attivamente a questa iniziativa e secondo i dati del Banco Farmaceutico saranno oltre 400mila le persone che ne beneficeranno.

L'elenco delle farmacie aderenti è consultabile sul sito del www.bancofarmaceutico.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Massimo Macconi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno