Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 19 febbraio 2014 ore 18:20

Appello degli intellettuali per Cristina Scaletti

Cristina Acidini, Paolo Hendel, Alessandro Benvenuti sono fra coloro che chiedono al governatore Rossi di reintegrare l'ex assessore alla cultura



FIRENZE — Fra gli altri firmatari dell'appello anche il direttore degli Uffizi Antonio Natali, l'ex procuratore Ubaldo Nannuncci, le attrici Katia Beni e Anna Meacci.
''In un momento difficile dal punto di vista economico e sociale - si legge nell'appello - in una fase in cui non sembra arrestarli la crisi di rappresentatività, crediamo che la freschezza e la competenza di una personalità come Cristina Scaletti - che ha manifestato grande impegno e fa dell'umanità e della vicinanza ai problemi della sua gente il tratto distintivo - non possano essere disperse''.
Due giorni fa il presidente della Regione ha ritirato le deleghe a tre assessori: Stella Targetti, Salvatore Allocca e Cristina Scaletti, nominando vicepresidente Stefania Saccardi e annunciando, per la cultura,  la nomina imminente di una 'figura di alto profilo, esponente della sinistra''. Ma l'operazione non è andata in porto: il prescelto, lo storico dell'arte Tomaso Montanari, è risultato non gradito ai renziani mentre Rifondazione comunista ha ribadito che il suo rappresentante in giunta potrebbe essere solo Salvatore Allocca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno