Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 16 maggio 2014 ore 11:52

Malato di Alzheimer uccide la moglie e tenta il suicidio

Luciano Rinaldi, 85 anni, ha tagliato la gola alla moglie Cosetta Barsotti, 80 anni. E' stato il figlio a bloccarlo mentre tentava di uccidersi



LIVORNO — Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Luciano Rinaldi era malato di alzheimer da tempo e ha usato un coltello da cucina per uccidere la moglie. La donna è stata trovata in camera da letto in una pozza di sangue. Il marito era accanto a lei e con il coltello si stava procurando ferite all'addome e al collo ma il figlio, che ogni mattina accompagnava la badante a casa dei genitori, è riuscito a fermarlo. Il giovane ha dovuto sfondare la porta di casa per entrare perchè il padre l'aveva chiusa dall'interno con un chiavistello e aveva anche staccato la corrente elettrica dell'appartamento.
Rinaldi è stato ricoverato in ospedale e rimarrà in osservazione per 24 ore. Secondo i sanitari non sarebbe in pericolo di vita. Lui e la moglie vivevano nello stessa abitazione - un alloggio popolare a Livorno - da piu' di trent'anni e sono stati descritti dai vicini come una coppia tranquilla e affiatata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno chiuso temporaneamente l'impresa che occupava l'operaio senza contratto. Elevata una consistente sanzione al titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca