Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 17 marzo 2019 ore 12:00

Jane e Diesel ai campionati mondiali di agility

Jane e Diesel

Sono due Border Collie, accuditi e allenati da Pamela Dandria del Club Agility Dog "Qua la Zampa" di Staffoli. Alla partenza ricevuti in Comune



SANTA CROCE SULL'ARNO — Jane e Diesel, due Border Collie, sono stati invitati questa mattina in Comune insieme alla loro proprietaria e allenatrice Pamela Dandria che gestisce il Club Agility Dog “Qua la Zampa” di Staffoli. La sindaca di Santa Croce, Giulia Deidda, e l’assessore allo Sport, Piero Conservi, hanno voluto ricevere Pamela e i suoi cani che gareggeranno con il team della nazionale ai prossimi World Agility Championship, ad aprile in Olanda, per porgere il proprio incoraggiamento e far sentire loro la vicinanza di tutta la comunità.

Pamela ha fatto della sua passione per i cani la sua professione e con competenza ed entusiasmo oggi gestisce un Club dove insegna ai proprietari e ai loro amici a quattro zampe tricks, organizza corsi di obbedienza e di agility. La sua attività, svolta quotidianamente nella frazione di Staffoli, è molto apprezzata dalle persone che vogliono vivere con il proprio cane in maniera attiva ed instaurare con loro relazioni di fiducia ma anche di rispetto. Alcuni affezionati del Club hanno voluto dimostrare il loro apprezzamento accompagnando Pamela nella visita.

Con Jane e Diesel, Pamela ha raggiunto importanti obiettivi e vinto molti premi.

“Durante la visita – ha commentato Conservi - Pamela ci ha dato prova delle proprie capacità e della grande complicità che è riuscita ad instaurare con i suoi cani, che si sono esibiti facendo piccoli giochi".

La sindaca Deidda, consegnando un attestato di buon augurio e un omaggio floreale, ha dichiarato: “Questa Amministrazione intende valorizzare l’operato di chi, come Pamela, fa conoscere la nostra cittadina anche oltre i confini nazionali, ed in ambiti diversi. Facciamo tutti il tifo per questi bravi Border Collie e per Pamela perché, comunque vada, credo che per loro sarà una bellissima esperienza dalla quale torneranno sicuramente arricchiti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno