Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 15:33

Ancora meningite, grave un ragazzo di 19 anni

Il giovane è ricoverato in ospedale. Avviate le profilassi per amici, parenti, squadra di basket, frequentatori di una palestra e di una discoteca



GROSSETO — Nelle stesse ore in cui un'infermiera moriva per meningite all'ospedale di Empoli, un ragazzo di 19 anni, residente a Monte Argenario, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Grosseto per una sospetta meningite meningococcica.

La Asl 9 ha iniziato le procedure per proporre la profilassi a tutte le persone che sono entrate in contatto con il giovane negli ultimi 10 giorni (il tempo di incubazione della malattia). Ma mentre è stato semplice contattare familiari, amici e compagni di scuola, più difficoltosa si sta rivelando la ricerca negli altri contesti di vita dal ragazzo, giocatore di basket. Di qui l'appello a sottoporsi alla profilassi entro domani rivolto dalla Asl 9 a tutti coloro che, dal 18 marzo, hanno frequentato la palestra "Argentario basket" e a chi, la sera del 21 marzo, ha trascorso qualche ora nella dicoteca Karembo di Terrarossa  come ha fatto il ragazzo ricoverato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno