Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 26 agosto 2015 ore 13:49

Ancora grave la bimba precipitata dalla finestra

La piccola, di 8 anni, è ricoverata al Meyer in condizioni molto critiche e la prognosi resta riservata. E' sedata, decisive le prossime 48 ore



FIRENZE — Un volo di quasi dieci metri dalla finestra della sua camera. Poi l'impatto con il cemento della corte interna del palazzo in cui vive la bambina di otto anni di origine senegalese, con i genitori, la sorella e i tre fratellini più piccoli.

In quel momento i genitori si trovavano fuori casa, il padre a lavoro, la madre impegnata in alcune commissioni.

Le condizioni della bambina sono apparse subito gravi e i soccorritori hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso atterrato nel campo sportivo, non lontano dalla casa dove si è consumato il dramma. La piccola è stata trasportata al Meyer di Firenze in gravissime condizioni ed è ricoverata, sedata con la prognosi che resta riservata.

Il Comune di Empoli, attraverso l’assessore alle politiche sociali, Lucia Mostardini, si è subito attivato per seguire la vicenda della famiglia.

La giunta si è attivata per fornire assistenza, attraverso i servizi sociali dell’Unione dei Comuni, ai genitori e ai fratellini della bambina caduta.

Da parte del sindaco Brenda Barnini e di tutta l’amministrazione va la vicinanza e il supporto al padre, alla madre e a tutta la famiglia, in questo momento di angoscia e apprensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno