Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca giovedì 15 marzo 2018 ore 11:49

Americane stuprate, chiusa l'inchiesta

La procura fiorentina ha chiuso le indagini sui due carabi ieri accusati di violenza sessuale da due studentesse statunitensi



FIRENZE — Sono arrivate a conclusione le indagini sul clamoroso caso di stupro che ha avuto per protagonisti, nel settembre scorso, due carabinieri in servizio e due giovanissime studentesse americane di 20 e 21 anni, a Firenze per motivi di studio.

I fatti risalgono al 7 settembre scorso e furono le ragazze a denunciare alla polizia la violenza sessuale (vedi qui sotto gli articoli collegati), avvenuta al termine di una serata in discoteca nel palazzo dove le studentesse abitavano: stando ai loro racconti, all'uscita del locale i due carabinieri si sarebbero offerti di accompagnarle a casa e una volta arrivati le avrebbero costrette a subire i rapporti sessuali, approfittando anche del fatto che entrambe avevano bevuto e quindi si trovavano in condizioni di maggiore debolezza.

I due carabinieri non hanno negato di aver avuto rapporti sessuali ma hanno sempre dichiarato che le ragazze erano consenzienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno