Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 07:00

La Toscana ai funerali ad Amatrice

Il gonfalone della Regione anche alle esequie solenni di altre 78 vittime del sisma che si svolgeranno oggi alle 18 nel luogo simbolo della catastrofe



AMATRICE — Anche ad Amatrice la Toscana ci sarà con il suo Gonfalone, come già avvenuto ad Ascoli Piceno. In un primo momento era stato deciso che i funerali si sarebbero dovuti tenere a Rieti ma poi le proteste dei parenti delle vittime portato al cambio di programma. Le 78 bare portate a valle sono state trasferite di nuovo nel paese raso al suolo dal sisma del 24 agosto. 

I funerali svolgeranno alle 18. 

Intanto si moltiplicano le iniziative di solidarietà per raccogliere fondi da destinare agli aiuti di chi è rimasto senza casa. Il circolo ricreativo dei lavoratori e dipendenti della Regione Toscana ha lanciato una raccolta che si svolgerà attraverso la trattenuta di un'ora dallo stipendio di settembre di tutti coloro che vorranno aderire. Solo dopo il 30 settembre, cioè il termine ultimo entro il quale i lavoratori che decideranno di partecipare potranno comunicare la loro adesione, si saprà l'importo complessivo messo insieme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno