Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 16:05

Alluvioni, salvate otto persone rimaste isolate

Continuano gli interventi dei vigili del fuoco in Maremma nelle zone allagate dall'esondazione del torrente Alma. Chiuso un asilo nido a Follonica



PROVINCIA DI GROSSETO — Tutte le persone tratte in salvo erano rimaste isolate nelle loro abitazioni a Pian dell'Alma dopo che il torrente ha rotto gli argini nei pressi di Punta Ala.

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno salvato anche una postina rimasta bloccata all'interno dell'auto. 

La violenta grandinata e la pioggia insistente che hanno mandato in tilt la rete di fossi e canali trasformando le strade in fiumi di fango hanno reso estremamente difficoltoso l'ingresso nel centro abitato. Situazione problematica anche al Puntone di Scarlino e all'altezza del bivio per cala Violina.

A Follonica il maltempo ha costretto l'amministrazione comunale a chiudere l'asilo nido di via De Gasperi per infiltrazioni d'acqua. Nei prossimi giorni sarà necessario eseguire lavori urgenti sulla struttura ma il servizio non sarà interrotto: il Comune ha già individuato altri spazi in cui sistemare i bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno