Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 14:35

Tornano le "Capannucce in città"

Un premio a tutti i piccoli fiorentini, i commercianti e gli artigiani che parteciperanno all'iniziativa realizzando un presepe



FIRENZE — E' con una lettera indirizzata a tutti i bambini e bambine che il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, ha voluto invitare i piccoli fiorentini a cimentarsi nella realizzazione di un presepe e ad iscrivesi alla tredicesima edizione di Capanucce in città  per riportare al centro del Natale 2014 il vero significato di questa festa: "La nascita di Gesù".

Tramite i loro genitori, insegnanti catechisti e sacerdoti,  i bambini potranno iscriversi gratuitamente al concorso; allo stesso modo potranno farlo anche i commercianti e gli artigiani che decideranno di esporre in vetrina il proprio presepe.

A premiare i partecipanti sarà l'arcivescovo  Betori con un piccolo dono: una statuetta in terracotta rappresentante la "Natività di Andrea della Robbia" che oltre alla bellezza artistica e' fortemente legata sotto il profilo spirituale alla città di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno