Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 agosto 2014 ore 14:39

Enac: nessun volo a bassa quota su Prato

L'ente che controlla il traffico aereo civile ha risposto alla richiesta di chiarimenti del sindaco di Prato che annuncia: "Terremo alta l'attenzione"



PRATO — Era stato il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ad avanzare una richiesta ufficiale di chiarimenti ad Enac (Ente nazionale aviazione civile) sul volo di aerei a bassa quota segnalati da alcuni cittadini pratesi. Biffoni aveva già ricevuto una smentita informalmente, ma ha preferito inviare una richiesta scritta in modo da ricevere un riscontro formale. 
Il Comune di Prato fa sapere in una nota che l'attenzione “resta comunque alta e, dopo la pausa estiva, riprende il confronto sia con la cittadinanza sia con gli altri sindaci della Piana per portare avanti le richieste di Prato e degli altri Comuni preoccupati dell'impatto ambientale di un ampliamento dell'aeroporto fiorentino”.
A questo proposito i rappresentanti dei comitati cittadini hanno chiesto al sindaco un Consiglio comunale aperto. Biffoni ha fatto sapere che l'amministrazione sta intraprendendo “tutte le strade possibili a tutela della salute dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno