Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 marzo 2014 ore 18:14

Eurnekian lancia l'Opa su Adf e Sat

Corporacion America ha formalizzato l'acquisto del 33,4% di Aeroporti Holding. Dimissioni immediate per l'amministratore delegato di Adf Mauro Pollio



FIRENZE — Il gruppo Corporacion America del magnate  argentino Eduardo Eurnekian ha annunciato un'Opa volontaria anche su Sat, la società' che gestisce l'aeroporto di Pisa e di cui Eurnekian detiene già' il principale pacchetto azionario, con l'obiettivo di acquisire la maggioranza delle quote di entrambi gli scali e sviluppare il sistema aeroportuale toscano attraverso l'integrazione del Vespucci e del Galilei. Insieme all'amministratore delegato Mauro Pollio  hanno rassegnato le dimissioni da Adf i consiglieri di amministrazione Elisa Bauchiero, Mauro Maia e Laura Pascotto, tutti espressione di Aeroporti Holding, che fa capo a F2i di Vito Gamberale.
L'ultimo atto di Mauro Pollio e' stata  la disdetta dei contratti integrativi di un centinaio di dipendenti del settore handling dell'aeroporto di Peretola (servizi di check-in e gestione badagli). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Dichiarazione Rossi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno