Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 marzo 2014 ore 10:48

I fedelissimi di Eurnekian atterrano su Adf e Sat

Vittorio Fanti nuovo ad del Vespucci. Nel cda Roberto Naldi, Martin Eurnekian, Ana Cristina Schirinian, nominati anche nel cda di Sat con Paolo Angius



FIRENZE — L'integrazione degli aeroporti di Pisa e di Peretola comincia davvero dal socio argentino Eduardo Eurnekian che, dopo aver rilevato il 33,4% delle quote di Adf (che gestisce lo scalo fiorentino) e il 27,39% di quelle di Sat (che gestisce lo scalo pisano), ha scelto le stesse persone per rappresentarlo nei consigli di amministrazione di entrambe le società.
Stamattina prima riunione del cda di Adf per l'ingresso dei rappresentanti di Corporacion America, il gruppo di Eurnekian:  il nuovo amministratore delegato è Vittorio Fanti, ad anche dell'aeroporto di Trapani, l'unico scalo italiano già gestito da Corporacion America.  Consiglieri Roberto Naldi, responsabile per l'Europa di Corporacion America (il vero uomo di riferimento di Eurnekian), Martin Francisco Autranik Eurnekian, 35 anni, nipote del magnate, e l'argentina Ana Cristina Schirinian.
Nel pomeriggio, i rappresentanti di Eurnekian sono andati a Pisa per le nomine nel cda di Sat. Roberto Naldi, Martin Eurnekian, Ana Cristina Schirinian sono entrati nel cda di Sat insieme a Paolo Angius. Proprio ieri i soci pubblici di Sat hanno incaricato il sindaco di Pisa Filippeschi di verificare le reali intenzioni di Eurnekian sia sul piano degli investimenti che sulla costituzione di una holding unica di gestione fra i due scali.
In corso di perfezionamento le procedure per le due Opa lanciate da Eurnekian sia su Adf (obbligatoria per aver superato il 30% delle quote) che su Sat (volontaria).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno