Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 03 febbraio 2019 ore 20:40

Malore al rifugio, pompieri arrivano con ciaspole

Mentre i finanzieri hanno raggiunto l'anziano con gli sci. Il maltempo ha impedito l'intervento dell'elisoccorso Pegaso del 118



ABETONE CUTIGLIANO — I vigili del fuoco di San Marcello Pistoiese sono intervenuti su richiesta della sala operativa del 118, presso il rifugio del Lago Nero nel Comune di Abetone Cutigliano, per soccorrere un uomo di 70 anni che accusava un malore.

Visto l'impossibilità di arrivare sul posto con l'elisoccorso Pegaso a causa delle condizioni meteo, una squadra dei pompieri è partita da valle con le ciaspole, mentre personale della Guardia di Finanza ha raggiunto il rifugio da monte con gli sci.

I soccorritori si sono trovati circa a metà strada e hanno portato l'anziano, nel luogo di rendez-vous dov'era presente l'ambulanza con il personale sanitario del 118. Sul posto era presente anche personale del Cai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno