Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 gennaio 2019 ore 19:12

Neve sull'Amiata, piste aperte

Buone notizie per gli sciatori dal Comprensorio. ​Domani sarà aperta anche la pista Direttissima con seggiovia Macinaie.



ABBADIA SAN SALVATORE — Buone notizie per gli sciatori dal Comprensorio dell'Amiata.

Continua infatti a nevicare in modo debole ma continuo sulla montagna. Oltre alle aperture di oggi (Sciovie Jolly e Asso di Fiori e Seggiovia Cantore al servizio della pista Vetta) la Società ISA ha comunicato per domani Domenica 20 gennaio la possibilità di apertura della Pista Direttissima servita dalla Seggiovia Macinaie. La pista era stata oggetto di importanti lavori di produzione di neve con innevamento programmato nei giorni di basse temperature, ma permaneva la difficoltà di copertura di un tratto di un centinaio di metri, tratto che adesso, con la neve naturale, sembra poter essere completato.

Per quanto riguarda la viabilità, sulle strade della montagna sono in azione i mezzi sgombraneve da ieri, ma le mutevoli condizioni meteo impongono di ricordare l’obbligo di pneumatici da neve e catene a bordo, per poter far fronte ai repentini cambiamenti sulla percorribilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno