Indietro

"A Pistoia sconfitta la sinistra dopo 70 anni"

Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia esulta per la vittoria di Tomasi: "Premiata proposta di governo, pronti per strappare anche la Regione Toscana"

PISTOIA — La vittoria a Pistoia del candidato a sindaco del centrodestra Alessandro Tomasi sul sindaco uscente del centrosinistra Samuele Bertinelli ha una portata storica in Toscana, visto che da 70 anni la città era guidata dalla sinistra o dal centrosinistra.

"Grazie ad un candidato di Fratelli d'Italia e all'opera di Giorgia Meloni siamo riusciti per la prima volta nel dopoguerra a strappare Pistoia al centrosinistra - ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Giovanni Donzelli in una conferenza stampa - Siamo davvero felici di un'affermazione storica: l'arroganza del potere del Partito democratico vacilla e cade ancora una volta nella rossa Toscana".

"Un risultato straordinario che premia la serietà e le capacità di Alessandro Tomasi e di un gruppo di giovani tenaci e di grande valore, che hanno saputo parlare ai cittadini con chiarezza, soppiantando con i contenuti logiche ideologiche fuori dal tempo - ha detto ancora Donzelli - Alessandro Tomasi dimostrerà la qualità della classe dirigente che sappiamo esprimere, stiamo dimostrando di essere pronti nella prossima tornata anche a strappare la Regione e la nazione al centrosinistra".

"La formula vincente per il centrodestra, in Toscana come altrove, è presentare candidati dal basso, radicati sul territorio e vicini ai cittadini  - ha aggiunto Donzelli - I cittadini ci chiedono questo e noi dobbiamo rispondere alle loro aspettative. Sarebbe una scelta politicamente incomprensibile se dopo questo risultato ci fosse chi, nel centrodestra, continuasse a strizzare l'occhio agli altri".

Alla conferenza stampa di Donzelli hanno partecipato gli eletti di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale a Pistoia, il portavoce provinciale di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra e al neo-sindaco di Abetone-Cutigliano e coordinatore nazionale di "Terra Nostra - Italiani con Giorgia Meloni" Diego Petrucci. 

"E' stata una campagna elettorale estenuante ma bellissima - ha dichiarato La Pietra - vicina alla gente e ai suoi problemi: ha vinto un candidato sindaco che ha saputo ascoltare i cittadini e un partito che ha mostrato una proposta nuova e piena di entusiasmo". "Tomasi è l'amico di una vita, sono felicissimo ed emozionato per la sua elezione - ha detto Petrucci - sarà bellissimo collaborare con lui da collega sindaco. La spinta di questa vittoria è molto simile all'ondata del 1994: sta a noi dimostrare coi fatti le capacità di governo che abbiamo senza commettere gli stessi errori che hanno sporcato quell'epoca".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it